Omdia: il 60% degli abbonati Netflix sceglierà la pubblicità

Entro il 2027 tre abbonati su cinque sceglieranno la nuova offerta
Senior Research Director di Omdia (©IberSeries/FernandoValencia)

Il 60% degli abbonati Netflix sceglierà la formula con pubblicità entro il 2027. Lo prevede Omdia. Parlando a IberSeries (Madrid, 27-30 settembre) Maria Aguete, Senior Research Director di Omdia, ha infatti spiegato che nei prossimi cinque anni un abbonato su cinque sceglierà la nuova formula di abbonamento con pubblicità (che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere lanciata a novembre). Si tratterà di nuovi abbonati e di abbonati storici che passerano dall’abbonamento premium a quello ibrido avod/svod.

Secondo la società di ricerca, entro il 2027 poco meno di un quarto dei ricavi pubblicitari complessivi saranno generati negli Usa, mentre a livello globale i ricavi adv varranno complessivamente il 14% del totale. Sempre negli Usa, i ricavi pubblicitari online cresceranno dai 190 miliardi di dollari del 2022 a 362 miliardi nel 2027. Gli abbonamenti a video online dovrebbero raggiungere quota 2 miliardi nel 2027, distaccando quelli della pay tv.

Sempre entro la stessa data, la pubblicità video online genererà tre volte i ricavi svod. Secondo Omdia, l’affollamento adv su Netflix sarà inferiore ai quattro minuti l’ora, simile a quello di HBO Max, ma inferiore a quello di altri streamer ibridi statunitensi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it