Il 2022 di Dazn si è chiuso con una perdita pari a 1,14 miliardi di euro. Lo riporta Il Sole 24 ore. Si tratta però di un risultato migliore rispetto al rosso di 2,13 miliardi del 2021. Cresce invece il fatturato, che tocca i 2,2 miliardi per un incremento del 41%.
Aumentano anche i costi, che toccano i 3,26 miliardi (+12% sul 2021). E poi ci sono i costi per i diritti televisivi del calcio e altri sport, pari a 2,3 miliardi di dollari. La piattaforma sportiva continuerà però a investire in tal senso: si parla di una spesa per i diritti pari a 5,6 miliardi di dllari fino alla fine del 2033 (sono inclusi anche i diritti della Serie A italiana).
Nel 2023 la controllante Access Industries del magnate Lev Blavatnik ha operato un’iniezione di capitale di 240 milioni di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it