Oltre 20 milioni di famiglie britanniche sono abbonate Svod

Barb aggiorna i dati sulla penetrazione dello Svod in UK: Netflix al vertice. Per Paramount+ la maggiore crescita
©Netflix

Sono oltre 20,1 milioni le famiglie britanniche che hanno avuto accesso a servizi Svod nel primo trimestre 2025: secondo i dati dell’Establishment Survey di Barb si tratta di un leggero incremento rispetto ai 20 milioni dell’ultimo trimestre 2024.

Secondo i dati (per un approfondimento sul sistema di rilevazione, si veda l’articolo “Si fa presto a dire Jic” pubblicato sul numero di aprile 2025), hanno avuto accesso a Netflix 17,4 milioni di famiglie (59,2% del totale), con un 28% abbonato all’opzione con pubblicità (4,8 milioni di famiglie, in leggera crescita sull’ultimo trimestre 2024). Prime Video è presente in 13,4 milioni di famiglie (45,7%), l’87% delle quali all’offerta con pubblicità (ricordiamo che questa è l’offerta base per Prime Video e occorre pagare un extra per non avere la pubblicità). Disney+ è presente in 7,3 milioni di famiglie britanniche (24,8%) di cui 1,7 milioni al piano con pubblicità. Seguono, con 3,1 milioni di famiglie Discovery+ (10,6% del totale) e Paramount+ (10,5%). Apple TV+ è presente in 2,7 milioni di famiglie (9,1%) e NOW in 1,8 milioni (6,2%).

Secondo Barb, Paramount+ è il servizio dalla maggiore crescita in termini di numeri assoluti di famiglie, con un incremento di +430 mila famiglie nel trimestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it