A poco meno di un mese dal lancio (il 20 agosto) la Boing App risulta prima app in evidenza su Play Store, registrando oltre un milione di download, 7mln di lancio e 15 minuti di ATS (tempo medio trascorso sull’app dal singolo utente). La app è disponibile gratuitamente su su Android (Google Play) e iOS (Apple Store) e permette di guardare il canale lineare ovunque e di fruire di un catalogo di video, anche di titoli on air su Cartoonito, ed episodi disponibili on demand (come Ben 10, Lo straordinario mondo di Gumball o My Personal Hero), giochi e contenuti esclusivi. Nella app è disponibile anche l’English Corner, per vedere episodi on demand in inglese. A supporto della Boing App è stata lanciata una fitta campagna di comunicazione declinata on air su Boing, e in cross promotion su Cartoonito e i canali Mediaset, con testimonial Gumball e We Bare Bears, e una campagna print (trade e consumer), realizzata dai creativi Turner. A supporto del lancio, inoltre, è stata messa in campo una promozione mobile su YouTube, Display, In-App, Facebook, Instagram e sul sito del canale Boingtv.it. La comunicazione proseguirà nei mesi autunnali anche attraverso un’attività on field.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it