Ocean Plastic Innovation Challenge: National Geographic e Sky Ocean Ventures contro la plastica usa&getta

National Geographic e Sky Ocean Ventures alleati per salvare il pianeta con Ocean Plastic Innovation Challenge, concorso internazionale che punta a trovare soluzioni alternative per affrontare l’inquinamento causato dalla plastica. Il concorso si concentra su tre strategie per affrontare la questione: progettazione di alternative alle plastiche monouso; identificazione di opportunità derivate dalla corretta gestione dei rifiuti da plastica lungo l’intera catena di approvvigionamento e produzione; comunicazione del problema attraverso la pubblicazione dei dati. I gruppi o i singoli soggetti interessati (innovatori, scienziati, ricercatori, storyteller e altre menti creative) dovranno presentare le proprie proposte entro e non oltre l’11 giugno 2019: in palio ci sono una parte del milione e mezzo di dollari messo in palio sotto forma di premi e finanziamenti. I nomi dei vincitori verranno annunciati a dicembre 2019. L’Ocean Plastic Innovation Challenge fa parte dell’iniziativa Planet or Plastic? targata National Geographic volta a ridurre significativamente la quantità di plastica usa e getta che viene riversata nei mari del mondo. Lanciato nel 2018, il fondo Sky Ocean Ventures consta di 25mln di sterline messe a disposizione da Sky con l’obiettivo di cercare opportunità di investimento per le aziende pioniere nel campo dell’innovazione in grado di dare il proprio contributo per risolvere la catastrofe ambientale della plastica negli oceani. Tutte le informazioni sul contest si possono trovare sul sito oceanplastic-challenge.org.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it