Nuovi aumenti per Netflix

Il gruppo pubblica i risultati del Q4 2023: numeri in crescita
Co-Ceo di Netflix (©Netflix)

I costi degli abbonamenti Netflix potrebbero aumentare ulteriormente. Lo ha messo nero su bianco proprio Netflix nel comunicare i risultati dell’ultimo trimestre 2023. Oltre ad annunciare la progressiva eliminazione del piano base, che verrà di fatto sostituito ovunque con il piano base con pubblicità, Netflix ha infatti dichiarato «chiederemo occasionalmente ai nostri membri di pagare un piccolo extra». Aumenti che dovrebbero servire a sostenere gli investimenti in contenuti, come il recente accordo con la WWE sul wrestling.

Il quarto trimestre di Netflix si è chiuso con numeri in crescita: i ricavi ammontano a 8,8 miliardi di dollari (+12,5% anno su anno), con una previsione di crescita a 9,24 nel Q1 2024. Il reddito operativo è pari a 1,4 miliardi di dollari (1,9 miliardi nel trimestre precedente), per un margine operativo del 16,9%. I ricavi netti ammontano a 938 milioni di dollari, per una previsione di crescere a 1,9 miliardi nel primo trimestre 2024.

I RISULTATI, TERRITORIO PER TERRITORIO

Gli abbonati globali sono pari a 260,28 milioni, per una crescita del 12,8% anno su anno.

  • UCAN (Usa e Canada): i ricavi del quarto trimestre 2023 ammontano a 3,93 miliardi di dollari, per 80,13 milioni di abbonati e un ricavo medio per abbonato di 16,64 dollari (in crescita sul Q3:16,29).
  • EMEA: i ricavi del quarto trimestre 2023 ammontano a 2,78 miliardi di dollari, per 88,81 milioni di abbonati e un ricavo medio per abbonato di 10,75 dollari (10,98 nel Q3).
  • LATAM i ricavi del quarto trimestre 2023 ammontano a 1,15 miliardi di dollari, per 46 milioni di abbonati e un ricavo medio per abbonato di 8,6 dollari (8,85 nel Q3).
  • APAC: i ricavi del quarto trimestre 2023 ammontano a 963 milioni di dollari, per 45,34 milioni di abbonati e un ricavo medio per abbonato di 7,31 dollari (7,62 nel Q3).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it