Il Consiglio di Amministrazione di Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, ha approvato in data odierna la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017. Guglielmo Marchetti, presidente e amministratore delegato di Notorious Pictures ha così commentato:
“Siamo soddisfatti per il forte recupero della redditività con un EBITDA margin che si attesa al 41%, livello in linea con quello dell’esercizio 2015, pur in presenza di investimenti effettuati per la produzione nazionale e internazionale di nuove opere filmiche quali Il Contagio e Palato assoluto. Contestualmente prosegue con soddisfazione lo sviluppo dei canali New Media, grazie agli importanti accordi che la società sta stipulando con i maggiori player di un settore che presenta ampie prospettive di sviluppo sia a livello globale che in Italia dove nel 2016 è cresciuto di oltre il 50%. Si prevede in particolare che il segmento internet video superi il tradizionale home video già nel 2019, con un significativo aumento di oltre l’11% all’anno a livello globale”.
I ricavi del semestre chiuso al 30 giugno 2017 si attestano a euro 9,1 milioni (euro 13,4 milioni al 30 giugno 2016). «Escludendo i ricavi dalla produzione esecutiva, che al 30 giugno 2016 erano pari a Euro 4,1 milioni – recita la nota della società – i ricavi al 30 giugno 2017 risultano sostanzialmente in linea con il primo semestre dell’esercizio precedente. I ricavi theatrical passano da euro 2,8 milioni a euro 1,5 milioni «per effetto principalmente del rinvio dell’uscita di alcuni film, quali Amityville, Un sacchetto di biglie e War With Granpa, le cui uscite sono previste nel secondo semestre 2017 e nel primo trimestre 2018».
I ricavi TV si attestano a euro 5,4 milioni, in crescita rispetto al 30 giugno 2016 (Euro 5,3 milioni) «grazie alla prosecuzione dei contratti pluriennali con i maggiori operatori della Pay TV e Free TV. I ricavi New Media, pari a Euro 1,1 milioni, sono in significativo incremento rispetto agli 0,08 milioni al 30 giugno 2016». Il risultato operativo lordo (EBITDA) è pari a euro 3,8 milioni, in crescita del 25,1% rispetto a euro 3,0 milioni al 30 giugno 2016: l’EBITDA margin si attesta al 41,5% (22,6% al 30 giugno 2016) grazie al mix di ricavi caratterizzato da un maggiore peso delle linee di business a più alta marginalità. Il risultato operativo netto (EBIT) è pari a euro 1,6 milioni, in crescita del 52,2% rispetto a euro 1,1 milioni al 30 giugno 2016, con una forte crescita della marginalità sui ricavi, che passa dal 7,8% [9,3% escludendo l’attività di produzione esecutiva] a 17,4% al 30 giugno 2017. L’utile netto si attesta a euro 1,2 milioni, in crescita del 6,3% rispetto a Euro 1,1 milioni del primo semestre 2016, con un’incidenza sui ricavi in crescita dall’8,2% al 12,7% al 30 giugno 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it