Ancora in calo la pubblicità in televisione, che registra un –2,3% (2,891mld di euro) nel periodo gennaio-luglio 2007 e una lieve ripresa nel singolo mese, +0,7%. Gli investimenti sui canali satellitari (SkySport 1, SkyCinema 1, SkyTg 24, Fox, FoxLife, Discovery Channel e Jetix), per il periodo aprile-giugno sono stati pari a 28,8mln di euro. Per quanto riguarda il totale investimenti, il primo semestre 2007 ha visto superare la cifra di 5,178mld di euro: un +0,6% rispetto allo stesso periodo nel 2006, mentre il totale adv di luglio è a +2,7%. Buone le performance dei settori auto (+2,7%), abbigliamento (+19,5%) e finanza/assicurazioni (+14,9%). In calo, invece, i settori alimentari (-3,6%), telecomunicazioni (-5,4%), bevande/alcolici (-7,1%) e media/editoria (-3,8%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it