NielsenMedia Research: adv tv a –2% tra gennaio e agosto 2007

Ancora in calo la pubblicità in televisione, che registra un –2 % (2,956mld di euro) nel periodo gennaio-agosto 2007 e una buona ripresa nel singolo mese, agosto, +6,4%. Il risultato è stato ottenuto grazie alle campagne dei settori tlc, bevende/alcolici e gestione casa. Gli investimenti sui canali satellitari (SkySport 1, SkyCinema 1, SkyTg 24, Fox, FoxLife, Discovery Channel e Jetix), relativi al periodo aprile-agosto, sono stati di circa 30,6mln di euro. Per quanto riguarda il totale investimenti, i primi otto mesi del 2007 hanno visto superare la cifra di 5,492mld di euro: un +1,1% rispetto allo stesso periodo nel 2006, mentre per quanto riguarda il mese d’agosto si è registrato un incremento del +8,6% rispetto all’agosto 2006. Ancora positive le performance dei settori auto (+2,1%), abbigliamento (+20,5%) e finanza/assicurazioni (+14,1%). In calo i settori alimentari (-3,9%), telecomunicazioni (-3,4%), bevande/alcolici (-6,2%) e media/editoria (-2,4%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it