Primo trimestre 2007 ancora in flessione per l’adv: gli investimenti hanno superato i 2,174mln di euro (-1,1% rispetto al periodo precedente), ma si intravedono dei risultati positivi per il mese di marzo. Il recupero per questo mese è stato infatti del 4,4%. L’adv in televisione scende del 4,7% (ma solo del –0,4% se si conta il mese di marzo), mentre continua a crescere la stampa (+5,1%) e internet (+44,2% nel trimestre e +50,4% a marzo). Le aziende top spender nel trimestre sono state Ferrero, Wind e Unilever. Ad aprile NielsenMedia Research ha iniziato le rilevazioni dei sette canali Sky (SkySport 1, SkyCinema 1, Sky Tg24, Fox, FoxLife, Discovery Channel e Jetix): secondo i primi dati, ad aprile sono stati trasmessi circa 53mila annunci per un totale di 256 aziende. Di queste, 55 non hanno investito sulla tv generalista, ma esclusivamente sul satellite.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it