Nielsen: spot in tv a +1,4% a gennaio-settembre 2008

Gli investimenti pubblicitari nel periodo gennaio-settembre 2008 ammontano a 6,242mld, in linea con il corrispondente periodo dell’anno scorso, quando il valore era stato di 6,244mld. La variazione mensile settembre 2008 su settembre 2007 è del -2,1%. L’analisi per mezzo evidenzia a settembre 2008 una leggera crescita della televisione (+1,4%) e un rallentamento della stampa (-4,5%). Per i canali SkySport 1, SkyCinema 1, SkyCinema 3, SkyTg24, Fox, FoxLife, FoxCrime e NationalGeographic la raccolta complessiva è di 63,4mln. A livello di settori, da gennaio si registra, complessivamente, un trend positivo per tlc (+5,4%) e abbigliamento (+7,4%); negativo per auto (-2,0%), bevande/alcoolici (-6,3%), media/editoria (-2,6%) e finanza/assicurazioni (-6,8%). Gli alimentari sono stabili (+0,3%). I primi cinque top spender del periodo sono Unilever, Wind, Vodafone, Ferrero e Tim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it