L’advertising in tv, a maggio 2008, ha registrato una crescita del +1,5% sul corrispondente periodo del 2007. Mentre gli investimenti pubblicitari globali, nei primi cinque mesi dell’anno, hanno raggiunto i 4mln, con una variazione del +1,3%. A livello di settori, Nielsen rileva la crescita di telecomunicazioni (+6,2%) e abbigliamento (+12,2%), ma il calo di alimentari (-2,4%), media/editoria (-2,6%) e bevande/alcoolici (-9,3%). L’auto, il settore più importante del mercato pubblicitario, è in linea con il 2007 (+0,4%). I top spender del periodo sono, nell’ordine, Wind, Unilever, Vodafone, Ferrero, P&G, Volkswagen, Barilla, Fiat Div. Fiat Auto, Tim, Renault. Queste dieci aziende hanno investito 584,5mln, pari al 14,5% del totale advertising. La raccolta complessiva, per i canali SkySport 1, SkyCinema 1, SkyCinema 3, Sky Tg24, Fox, FoxLife, FoxCrime e National Geographic, è di 45,3mln.
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