Nielsen One: la nuova rilevazione cross-mediale

Nielsen Usa ha annunciato il prossimo lancio di una soluzione cross-mediale unica che fornirà metriche comparabili e comprensive di tutte le piattaforme. La nuova soluzione si chiamerà Nielsen One e supererà -usando un approccio graduale – l’attuale metrica oggi alla base di un ecosistema di pubblicità video da oltre 100mld di dollari. La nuova soluzione verrà lanciata a partire dall’ultimo trimestre del 2022, con l’obiettivo di una completa transizione entro l’autunno 2024. “Con Nielsen ONE, stiamo fornendo un unico parametro comparabile per TV e digitale che fornirà il consumo di video su tutte le piattaforme, servizi e dispositivi. Per gli acquirenti e i venditori di media, questo significa monetizzare meglio le loro risorse e massimizzare i loro investimenti”, ha dichiarato Karthik Rao, COO, Nielsen. “Nel momento in cui le audience si muovono tra lineare, streaming e digital, gli inserizionisti chiedono una visione singola, senza duplicati delle loro audience attraverso tutti i media e piattaforme. Allo stesso tempo, gli editori vogliono offrire maggiori soluzioni adv ai buyer e migliorare l’esperienza di visione”, si legge nella nota. “Con un singolo numero non duplicato, i professionisti del marketing avranno la visibilità del consumo total video indipendentemente dalla piattaforma o dal device”.

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