Da 8,522mld di euro nel 2006 a 8,783mld nel 2007, per un incremento del 3,1%. Questo il bilancio per la raccolta pubblicitaria stimata da Nielsen. In crescita anche la tv, che registra un +1,2% (da 4,598mld a 4,653mld circa) rispetto all’anno precedente e un +8,1% nel mese di dicembre 2007, rispetto al dicembre 2006. Per quanto riguarda i canali Sky (SkySport 1, SkyCinema 1, Sky Tg24, Fox, FoxLife, DiscoveryChannel e Jetix), gli invesitmenti – registrati nel periodo aprile-dicembre 2007 – sono stati pari a 66,8mln di euro. Ad aver investito di più sono stati i settori automobili (+1,7%), telecomunicazioni (+7,4%), abbigliamento (+19,9%) e finanzia/assicurazioni (+11,3%); segno meno invece per alimentari (-0,4%), bevande/alcolici (-3,9%) e media/editoria (-3,3%). Top spender dell’anno (per una spesa di circa 1,25mld di euro, pari al 14% del totale) sono stati Ferrero, Unilever, Wind, Vodafone, Procter&Gamble, Tim, Barilla, Fiat div Fiat Auto, Volkswagen e L’Oréal Saipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it