Nielsen misura la pubblicità CTV di YouTube anche in Italia

Nielsen estende la rilevazione sulle connected tv in 11 mercati globali

Nielsen estende la rilevazione degli spot di YouTube in 11 nuovi mercati globali, Italia compresa. Grazie all’accordo con Google, Nielsen ONEAds misurerà infatti le audience in mercati quali Italia, Germania, India, Indonesia, Giappone, Messico, Filippine, Corea del Sud, Tailandia e Uk. Verranno presentati gli ascolti deduplicati su tre schermi, ovvero mobile, computer e connected tv. La rilevazione in Italia partirà dal terzo trimestre 2024, insieme a Germania, India, Corea del Sud, Australia, Indonesia, Messico, Filippine e Tailandia. In Uk si partirà nel secondo trimestre dell’anno; successivamente verranno annunciati ulteriori mercati. Nella seconda metà del 2024 verranno invece implementate le rilevazioni (deduplicate) su quattro schermi: mobile, computer, tv lineare e connected tv. I mercati coinvolti saranno Indonesia, Messico, Filippine, Tailandia, Corea del Sud e Uk. Seguiranno altri mercati «laddove possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it