Nei primi 10 mesi del 2010 gli investimenti pubblicitari evidenziano un risultato più che positivo. Secondo Nielsen Media Research, sono cresciuti del +3,8% rispetto allo stesso periodo del 2009 considerando tutte le tipologie adv. Nel solo mese di ottobre la crescita adv italiana è stata di poco inferiore dell’1% rispetto allo stesso mese del 2009. Per quanto riguarda il settore televisivo, considerando sia i canali generalisti che quelli satellitari (Sky e Fox), i primi 10 mesi hanno evidenziato una crescita del 6,3%. Il piccolo schermo con 3,8mld di euro raccoglie il 54% del totale advertising. In crescita anche il parco di inserzionisti sulla tv del +9,5%: i settori trainanti per l’adv come alimentari, telecomunicazioni e automobili hanno registrato crescite sostenute ed in linea con l’andamento del mezzo. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it
Comscore ottiene negli Usa la Certificazione JIC completa per la misurazione della tv nazionale16 Luglio 2025