Nielsen: il 2023 della televisione USA

Il consumo media giornaliero è di 10 ore al giorno, di cui circa la metà dedicati ai contenuti televisivi
Suits è stato il titolo più visto in streaming negli Usa (©Universal)

Nielsen tira le somme del 2023 della televisione americana attraverso i dati di The Gauge. Dopo la pandemia, spiega, il consumo televisivo si è normalizzato. A ogni modo, un adulto americano consuma media per oltre 10 ore di contenuti media, di cui circa la metà è dedicata alla televisione

La televisione di flusso resta ancora una componente dominante del media mix: televisione via broadcast e cable valgono oltre il 50% dell’uso della televisione, generando un’audience aggregata di 185,1 miliardi di spettatori (a novembre 2023), di cui 61,2 miliardi per il broadcast e 123,9 per la cable.

I programmi più visti

Secondo i dati Nielsen, Suits è stato il programma più visto sulle piattaforme streaming, Outer BanksThe Night Agent e Ginny & Georgia i titoli Original più visti. Glass Onion: A Knives Out Mystery è stato il film più visto in streaming con 2,8 miliardi di minuti visti dall’inizio dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it