Dai primi mesi del 2021 sarà implementata da Nielsen una nuova metodologia di misurazione digitale, privacy-centric, che fornirà a marketer e publisher metriche comparabili e cross-platform. “La nuova metodologia digitale assicurerà comparabilità e trasparenza tra publisher e open web, ma anche una copertura più ampia e una granularità maggiore nell’analisi delle dinamiche tra device personali e connessi, riducendo la dipendenza da dati di terze parti e identificatori digitali di scarsa affidabilità”. La suite Nielsen di misurazione digitale (Digital Content Ratings, Total Content Ratings, Digital in TV Ratings, Digital Ad Ratings and Total Ad Ratings) sarà supportata dai panel gold-standard di Nielsen (dedicati alla misurazione dei media, la tecnologia di raccolta dei dati censuari, i modelli proprietari di correzione e calibrazione del bias e altre risorse derivanti da accordi con partner terzi), un network proprietario di walled garden e data provider (che garantisce copertura globale, con dettagliati dati di audience utili a ottenere informazioni demografiche e volumetriche), un ampio ecosistema di publisher dell’open web con dati scalabili, arricchiti da dati demografici Nielsen, nuove metodologie privacy-centric “dedicate alla deduplicazione delle audience”.
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