Nielsen: adv tv a +1,6% nel 1° semestre 2008

Gli investimenti pubblicitari nel primo semestre di quest’anno hanno superato i 4.760 milioni, con un incremento del +0,9% sul corrispondente periodo del 2007. A livello di settori, si registra un trend positivo di telecomunicazioni (+7,2%) e abbigliamento (+10,2%) e una flessione di bevande/alcoolici (-3,9%), finanza/assicurazioni (-7,9%) e media/editoria (-4,1%). Sono, invece, stabili sui valori del 2007 le automobili (+0,1%) e gli alimentari (-0,6%). I top spender del periodo sono, nell’ordine, Unilever, Wind, Vodafone, Ferrero, Volkswagen, P&G, Fiat Div.Fiat Auto, Tim, Barilla, L’Oreal Saipo. L’analisi per mezzo evidenzia, a giugno 2008, una crescita della televisione del +1,6% e un rallentamento della stampa del -2,7%. Per i canali SkySport 1, SkyCinema 1, SkyCinema 3, Sky Tg24, Fox, FoxLife, FoxCrime e National Geographic è di 50,2mln.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it