Gli investimenti pubblicitari del periodo gennaio-luglio 2008 hanno raggiunto i 5.239mln con un incremento del +0,5% sul corrispondente periodo dell’anno scorso. La variazione di luglio 2008 su luglio 2007 è del -3,7%. A livello di settori, da gennaio si registra un trend positivo per Telecomunicazioni (+4,9%) e Abbigliamento (+10,7%) e negativo per Bevande/Alcoolici (-4,9%), Finanza/Assicurazioni (-7,2%) e Media/Editoria (-3,5%). Valori in leggera flessione anche per Auto (-1,3%) e Alimentari (-0,5%). I top spender del periodo sono, nell’ordine: Unilever, Vodafone, Wind, Ferrero, Tim, P&G, Volkswagen, Fiat Div.Fiat Auto, Barilla, L’Oréal Saipo. L’analisi per mezzo evidenzia una leggera crescita della televisione (+1,5%) e un rallentamento della stampa (-3,4%). Per i canali SkySport 1, SkyCinema 1, SkyCinema 3, SkyTg24, Fox, FoxLife, FoxCrime e National Geographic è di 53,6mln.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it