Gli investimenti pubblicitari nel periodo gennaio-ottobre 2007 hanno superato i 7.146mln, con una variazione del +2,3% sul periodo corrispondente dell’anno scorso. Il mese di ottobre 2007, rispetto allo stesso mese del 2006, mostra un incremento del +8,9%. Tra i principali settori, si segnala l’andamento positivo delle auto con +1,2%, delle tlc con +2,8%, dell’abbigliamento con +21% e della finanza/assicurazioni con il +10%. I dieci Top spender del periodo sono: Unilever, Ferrero, Wind, Vodafone, P&G, Tim, Fiat, Volkswagen, Barilla e L’Oreal Saipo. Per la tv si registra il -0,1% sul progressivo e il +10,4% sul singolo mese. Nel confronto ottobre 2007 su ottobre 2006, 17 settori mostrano, infatti, variazioni positive e solo sette negative. Per i canali satellitari (SkySport 1, SkyCinema 1, SkyTg24, Fox, FoxLife, Discovery Channel e Jetix), la rilevazione relativa ai mesi aprile-ottobre registra investimenti pari a 47,4mln.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it