Nielsen: a ottobre spot tv a +0,7%

Gli investimenti pubblicitari nel periodo gennaio-ottobre 2008 ammontano a 7,14mln, in calo del -0,8% sul corrispondente periodo dell’anno scorso. La variazione mensile, ottobre 2008 su ottobre 2007, è del -5,5%. L’analisi per mezzo evidenzia a ottobre 2008 una tenuta della televisione (+0,7%) e una flessione della stampa (-5,2%). Per i canali SkySport 1, SkyCinema 1, SkyCinema 3, SkyTg24, Fox, FoxLife, FoxCrime e NationalGeographic è di circa 74mln. Considerando l’andamento a livello di settori, da gennaio si registra un trend positivo per tlc (+3,6%) e abbigliamento (+5,5%); negativo per alimentari (-0,8%), auto (-2,4%), media/editoria (-4,6%), bevande/alcoolici (-8,1%) e finanza/assicurazioni (-4,2%). I primi cinque top spender del periodo sono, nell’ordine: Unilever, Ferrero, Wind, Vodafone e P&G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it