Nielsen: 1° quadrimestre 2008, adv a +2,1%

Gli investimenti pubblicitari nel primo quadrimestre dell’anno hanno raggiunto i 3,06mln, con una variazione del +2,1% sul corrispondente periodo del 2007. Sono in calo gli Alimentari (-3,7%) e l’Automotive (-2,5%), mentre crescono le Telecomunicazioni (+11,1%) e l’Abbigliamento (+13,2%). I primi sei top spender del periodo sono, nell’ordine, Wind, Vodafone, Unilever, Ferrero, P&G e Volkswagen. Nel dettaglio, l’analisi per mezzo evidenzia un aumento della televisione del +1,7% nei quattro mesi e del +1,2% sul singolo mese di aprile 2008. Sono diminuiti dall’inizio dell’anno gli investimenti degli Alimentari (-3,2%) e delle Bevande/Alcoolici (-6,5%), ma sono cresciuti quelli delle Automobili (+4,7%) e delle Tlc (+13,4%). Per i canali SkySport 1, SkyCinema 1, SkyCinema 3, Sky Tg24, Fox, FoxLife, Fox Crime e NationalGeographic, la raccolta supera i 38mln di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it