Crescono gli ascolti e la raccolta pubblicitaria di Nickelodeon (604 di Sky) il canale per i più piccoli di Mtv Italia che, a febbraio, ha registrato un incremento di ascolti del 40% rispetto al mese precedente. Nel 2007 l’adv è raddoppiato rispetto al 2005 e ha segnato un +48% rispetto al 2006, mentre i primi due mesi del 2008 registrano crescite del 170%. In Italia Nickelodeon raggiunge quotidianamente quasi 400mila individui e 200mila bambini, con oltre 10.200 piccoli teleutenti nel minuto medio tra i canali con pubblicità (dati Auditel, febbraio 2008). Risultati ottenuti grazie a programmi come “Camp Orange”, un adventure game che avrà anche quest’anno Syria come ospite, e i “Kid’s choice award”, ossia gli Oscar dei ragazzi, che saranno la punta di diamante anche della programmazione 2008. Tra le nuove iniziative, la prima edizione del ‘Play day’, fissata per il 18 maggio, giorno in cui l’emittente andrà ‘a nero’ e promuoverà 120 eventi in altrettante città.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it