Next on Netflix: ecco gli Original italiani del 2024

La piattaforma annuncia i lanci che caratterizzeranno l’anno: 3 i titoli made in Italy
Rhythm+Flow Italia (©Karim El Maktafi / Netflix)

Con Next on Netflix, Netflix ha annunciato gli asset di nuovi film, serie tv e videogiochi in uscita nel corso dell’anno. Tra le grandi attese internazionali, come la seconda stagione di Squid Game, cui si aggiunge anche un videogame, che permetterà di competere contro altri giocatori nel set della serie (di entrambi non è stata specificata la data di uscita), risultano per il momento solo tre titoli made in Italy.

GLI ORIGINAL ITALIANI DEL 2024

SERIE
  • Supersex, ideata e scritta da Francesca Manieri e basata sulla vita di Rocco Siffredi, prodotta da the Apartment e Groenlandia.  Dal 6 marzo
  • Rhythm+Flow Italia: talent show sulla musica hip hop, è il primo adattamento italiano di un format originale Netflix. Produzione Fremantle. Dal 19 febbraio (ep. 1-4, cadenza settimanale fino alla finale del 4 marzo)
FILM
  • The Tearsmith (Fabbricante di lacrime), di Alessandro Genovesi, ispirato all’omonimo romanzo di Erin Doom. Produzione Colorado Film Production. Nel 2024

Ci sono poi altre produzioni internazionali che hanno un’ambientazione italiana, come la serie The Decameron, che come il testo del Boccaccio è ambientata nelle colline della Toscana, ma è scritta dall’americana Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters) e conta tra i produttori esecutivi la Jenji Kohan di Orange Is the New Black. E poi Ripley (dal 4 aprile), versione seriale de Il talento di Mister Ripley di Patricia Highsmith, prodotta da Showtime e Endemolshine che avrà – come fu per il film di Minghella – una serie di scene in Italia. E, infine, Senna: produzione brasiliana sul campione di Formula 1, morto infatti a Imola durante il Gran Premio di San Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it