Netflix: un anno di pubblicità

Il servizio streaming conta 15 milioni di utenti attivi a livello globale al mese
La sponsorship di Smartfood® di Frito Lay nell'ultima stagione de "Love Is Blind - L'amore è cieco"

La pubblicità su Netflix compie un anno: «mentre continuiamo a consolidare e adattare il nostro servizio, siamo lieti dei progressi registrati finora e di aver raggiunto 15 milioni di utenti attivi a livello globale al mese», ha dichiarato Amy Reinhard, President of Advertising di Netflix.

Collaborando con Microsoft Advertising, Netflix ha incrementato l’offerta di funzionalità e prodotti pubblicitari: oggi sono disponibili annunci di 10, 20 e 60 secondi. Le categorie disponibili includono  dating, servizi finanziari avanzati e il settore farmaceutico ed è stato abilitato targeting aggiuntivo per includere dispositivi mobili, altri generi, fasce orarie e la composizione demografica di base dell’audience.

LE NUOVE IMPLEMENTAZIONI DAL 2024

Come anticipato a New York, Netflix sta lavorando a nuovi formati e soluzioni per gli inserzionisti globali. 

Dal primo trimestre del 2024, verrà implementato in tutto il mondo il nuovo formato di pubblicità “Binge” (nome provvisorio): dopo aver visto tre episodi consecutivi, gli abbonati avranno l’opportunità di guardare il quarto senza pubblicità. Sempre  dal 2024 verrà abilitata l’inclusione dei codici QR nelle pubblicità su Netflix negli Stati Uniti.

Le sponsorizzazioni disponibili negli Stati Uniti verranno implementate a livello globale: sarà possibile sponsorizzare titoli, momenti” ed eventi dal vivo. Un esempio (nella foto) è quella di Smartfood® di Frito Lay nell’ultima stagione di Love Is BlindL’amore è cieco. Sono previste ulteriore partnership per Squid Game: La sfida e The Crown. Le sponsorizzazioni dei “momenti” partiranno alla fine dell’anno negli Stati Uniti e verranno poi estese a tutto il mondo dal 2024 e includeranno eventi culturali utilizzabili dagli inserzionisti, come festività locali. Reinhard ha inoltre annunciato T-Mobile e Nespresso come Live Sponsor di The Netflix Cup, in live streaming il 14 novembre.

Netflix ha inoltre annunciato di essere al lavoro per nuove funzionalità di misurazione per avviare la verifica delle campagne nel 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it