Netflix: sold out la pubblicità per la NFL

Raddoppiati gli accordi pubblicitari post Upfront; crescono le principali categorie merceologiche
©Nfl/Netflix

Sold out per la NFL su Netflix. Il servizio ha annunciato di aver concluso la vendita degli spazi con i maggiori clienti USA per i contenuti presentati agli Upfront, raddoppiando gli accordi (in linea con le aspettative). Crescono, anno su anno, i deal con le principali categorie merceologiche, come Retail, Largo Consumo, Telco, Salute e benessere, Entertainment e Tech.

Importante il ruolo per lo sport live: gli spazi dei match NFL di dicembre, sold-out, vedono partnership con brand quali Accenture, FanDuel, Google e Verizon. Netflix ha annunciato che DoorDash sarà lo sponsor della stagione 2025/2026 di WWE Raw.

Oltre all’implementazione della sua Ad Suite, Netflix ha ampliato il targeting linguistico (selezione della lingua in cui si desidera visualizzare gli annunci) per supportare otto lingue nei Paesi in cui è presente l’offerta con pubblicità: accanto a spagnolo e inglese arrivano italiano, giapponese, tedesco, francese, coreano e portoghese. Questo consente agli inserzionisti di raggiungere gli abbonati in base alla cronologia di visione o la lingua scelta per fruire dei programmi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it