Clete Willems è il nuovo Chief Global Affairs Officer di Netflix. Come riporta la stampa internazionale (a riportare per primo la notizia è stato Axios), Willems si occuperà della public policy di Netflix, rispondendo direttamente al Co-Ceo Ted Sarandos. Willems è partner dello studio legale Akin Group e si occuperà di supervisionare le politiche dello streamer a livello globale.
Come riporta il suo profilo in Akin Group, conta oltre 16 anni di esperienza nel governo USA e si occupa – tra le altre cose – di proporre ai suoi clienti consulenza strategica e rappresentanza legale in materia di commercio, investimenti, finanza, sviluppo economico e controllo sulle esportazioni.
Willems ha lavorato nell’amministrazione Trump (primo mandato) come Deputy Assistant del Presidente per l’Economia internazionale, e Deputy Director del National Economic Council e parte del Consiglio di sicurezza nazionale. Ha inoltre rappresentato gli Stati Uniti oltre 30 casi presso il WTO (Organizzazione mondiale del commercio). Willems è stato inoltre conivolto nelle trattative con i maggiori partner commerciali statunitensi, tra cui l’Unione Europea, Cina, Giappone, Corea, Canada e Messico.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it