Netflix inizia la stretta sulle password

Una e-mail avviserà gli utenti che condividono l’account al di fuori del nucleo domestico
|©Netflix|©Antenna

Comincia dunque anche in Italia la stretta sulle password Netflix. In questi giorni il gruppo sta inviando una e-mail agli abbonati che condividono l’account al di fuori del nucleo domestico.

La stretta era iniziata a livello esplorativo in alcuni Paesi e verrà progressivamente implementata ovunque. La funzione “Acquista un utente extra” non è attualmente disponibile per gli abbonati che pagano attraverso i partner Netflix.

Questo il testo della e-mail:

Il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico. 

Puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza.

Per controllare come viene utilizzato il tuo account Netflix:

  • Verifica quali dispositivi hanno accesso al tuo account. Esci dall’account sui dispositivi che non dovrebbero avere accesso e valuta se modificare la password.

Se vuoi condividere Netflix con chi non fa parte del tuo nucleo domestico, puoi utilizzare queste funzionalità:

  • Trasferisci un profilo. Chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento.
  • Acquista un utente extra*. Puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99€/mese. Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel nostro Centro assistenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it