Netflix: esperimento francese con Carrefour

I clienti del nuovo piano Carrefour Plus accederanno gratuitamente al piano con pubblicità
L'offerta Carrefour/Netflix

Lo streaming di Netflix incontra la grande distribuzione di Carrefour.

Siamo in Francia, e precisamente a Rouen e Bordeaux: qui Carrefour ha stretto un accordo con Netflix che offre il piano base con pubblicità gratuitamente agli aderenti al nuovo programma clienti Carrefour Plus. A 5,99 euro al mese, infatti, i clienti aderenti avranno diritto al Piano Standard Netflix con pubblicità, uno sconto del 10% su tutti i prodotti a marchio Carrefour e la consegna a domicilio di spese superiori ai 60 euro. Chi volesse aderire agli altri piani Netflix senza pubblicità dovrà invece pagare il prezzo di abbonamento aggiuntivo (7,5 euro o 14 euro al mese).

Da diverso tempo si parla di alleanze e nuovi accordi tra soggetti del mondo streaming e altre realtà per creare nuovi ricavi e stabilizzare il flusso di abbonati. Dopo il primo bundle che vede Max e Netflix insieme su Verizon negli Usa, Netflix per la prima volta sceglie di allearsi con un marchio della GDO (grande distribuzione) per incrementare il parco utenti.

Se la sperimentazione dovesse funzionare nel 108 punti vendita aderenti, nel 2024 l’offerta Carrefour Plus sarà estesa a tutto il territorio francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it