Netflix Engagement Report: oltre 94 miliardi di ore viste

Netflix pubblica la nuova edizione del suo Engagement Report: quasi un terzo di tutte le visualizzazioni sono contenuti non inglesi
I titoli TV più visti su Netflix (per visualizzazioni) nell'Engagement Report luglio-dicembre 2024

Nuova puntata con il Netflix Engagement Report, il rapporto che segnala cosa le persone hanno guardato sulla piattaforma e che da quest’anno vengono pubblicati in concomitanza con i rapporti semestrali insieme alle lettere agli azionisti del secondo e quarto trimestre. L’Engagement Report pubblicato in questi giorni raccoglie i dati sull’Engagement (ovvero il tempo trascorso guardando uno show) su Netflix da luglio a dicembre 2024 e copre circa il 99% di tutto il tempo di visione video su Netflix. «Nessun singolo titolo, neanche il nostro più popolare, rappresenta più dell’1% del totale delle visualizzazioni su Netflix», spiega il servizio.

Nel secondo semestre 2024 gli abbonati hanno guardato oltre 94 miliardi di ore su Netflix, per una crescita del 5% rispetto all’anno precedente. A dominare il rapporto è la seconda stagione di Squid Game, con 87 milioni di visualizzazioni. Alto poi il coinvolgimento sui titoli di animazione: 10 dei primi 25 film nella seconda metà dell’anno erano animati. E, poi, in linea con le ultime tendenze internazionali, il true crime si conferma uno dei generi più popolari. Alte le performance di titoli quali Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez (39 milioni), American Murder: il caso Laci Peterson (37 milioni). Importante poi la presenza di titoli non in lingua inglese (show e film), che rappresenta quasi un terzo di tutte le visualizzazioni su Netflix. Spiccano le 52 milioni di visualizzazioni del norvegese La palma e i 41 milioni del messicano L’incidente.

Qui i numeri del precedente Engagement Report.

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