In concomitanza con la seconda trimestrale 2025 Netflix ha pubblicato la nuova edizione del Netflix Engagement Report, il lungo elenco delle visualizzazioni dei titoli in catalogo. Il report raccoglie circa il 99% delle visualizzazioni nella prima metà 2025 (periodo gennaio-giugno 2025) per oltre 95 miliardi di ore. È Adolescence la serie regina di questo Report, con 144,8 milioni di visualizzazioni, seguita dalla seconda e terza stagione di Squid Game, rispettivamente con 117,3 milioni e 71,5milioni di visualizzazioni. La stagione finale è diventata il nostro terzo programma più visto del semestre, raggiungendo 72 milioni di visualizzazioni in soli quattro giorni.
Due terzi degli abbonati Netflix si trovano al di fuori degli Stati Uniti e oltre un terzo delle visualizzazioni totali proviene da titoli in lingue diverse dall’inglese. Dieci delle venticinque serie più viste nella prima metà dell’anno erano in lingua non inglese. Quasi la metà di tutte le visualizzazioni di questo report proviene da titoli Originali Netflix usciti nel 2023 o prima. Per esempio, Orange is the New Black, Ozark o La casa di carta hanno superato i 100 milioni di ore (prima metà del 2025). Da segnalare anche i risultati della WWE, non disponibile in Italia, che nella prima metà dell’anno ha generato 280 milioni di ore di visualizzazioni tra tutti i suoi eventi, incluso WWE RAW.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it