Netflix crea nuovi formati adv

In arrivo ulteriori soluzioni per gli investitori pubblicitari della piattaforma
il primo evento in live streaming di Netflix

Nuovi sviluppi per la strategia pubblicitaria di Netflix. Come riporta The Hollywood Reporter, il gruppo ha presentato nel corso della Advertising Week New York le nuove soluzioni pubblicitarie ideate per gli investitori.

I NUOVI FORMATI

Tra i nuovi formati figurano le title sponsorship, dove un brand può essere lo sponsor principale per uno show o una stagione (il primo a scegliere questa soluzione è stato Smartfood di Frito Lay, che ha scelto la prossima stagione di Love Is Blind). Netflix è anche al lavoro su un nuovo formato chiamato temporaneamente Binge, che permette agli utenti di vedere senza interruzioni pubblicitari un ulteriore episodio di una serie dopo averne guardati diversi uno dietro l’altra (ovviamente preceduto da un messaggio pubblicitario). Secondo quanto dichiarato da Peter Naylor, Vp Global Advertising Sales, oltre 80% degli utenti del piano con pubblicità guardano oltre due ore di contenuti.

LA PUBBLICITÀ IN LIVE STREAMING

Sarà naturalmente sponsorizzato The Netflix Cup, il primo evento sportivo in live streaming di Netflix, in calendario il 14 novembre. Tra i primi sponsor figurano T-Mobile e Nespresso. In questo caso, essendo un evento in diretta, gli spot saranno visibili anche dagli utenti abbonati ai piani senza pubblicità.

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