Netflix: 5 milioni di utenti hanno scelto la pubblicità

I primi numeri a sei mesi dal lancio dell’offerta ibrida: un quarto delle utenze sono nuovi abbonati

Sono 5 milioni gli utenti attivi mensili di Netflix che hanno scelto il piano con pubblicità. Arrivano finalmente i primi numeri a sei mesi dal lancio della nuova offerta di Netflix.

A comunicarli sono stati i vertici di Netflix nel corso degli upfront virtuali, registrati a Los Angeles. Il numero, hanno spiegato i manager, è più che raddoppiato dagli inizi del 2023. Il 70% dei membri al piano AD ha un’età compresa tra i 18 e i 49 anni, mentre l’età media è intorno ai 34 anni. Inoltre, un quarto degli utenti sono nuovi abbonati.

Netflix ha inoltre segnalato che circa l’80% degli abbonati al piano con pubblicità guarda Netflix tramite il televisore.

Le ricerche mostrate da Netflix (del nuovo partner EDO) indicano inoltre che gli spettatori sono 4,5 volte più propensi a essere ingaggiati dalla pubblicità su Netflix che sulla tv lineare e 4 volte in più rispetto ad altri servizi streaming.

A partire dall’ultimo trimestre 2023 verrà implementato negli Usa Nielsen DAR, il Digital Ad Ratings di Nielsen, che fornirà metriche deduplicate degli ascolti per le campagne adv Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it