Nel 2027 la pubblicità su Netflix varrà 7 miliardi di dollari. È la previsione della società di ricerca Omdia, anticipata da Tbi Vision e presentata al MipCom. Entro quell’anno, inoltre, il piano pubblicitario varrà il 66% degi abbonati. In attesa del lancio del piano Base con pubblicità, Omdia prevede che entro il 2025 metà degli abbonati passerà alla nuova formula, per passare al 55% nel 2026 e al 66% nel 2027.
Sul fronte ricavi, la pubblicità inciderà per il 4% del fatturato nel 2023, per arrivare fino al 15% nel 2025 e appena sotto il 22% entro il 2027.
Per Disney+, invece, il contributo della pubblicità (che sarà lanciata l’8 dicembre negli Usa) sarà ancora più importante: 25% degli abbonati totali nel 2023, più del 50% nel 2025 e tre quarti nel 2027. La stessa Disney ha previsto che il 70% degli abbonati passeranno alla nuova offerta (giocherà certamente un ruolo importanti l’offerta in bundle).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it