Continua a crescere la quota dello streaming nella dieta mediatica degli statunitensi. Il 50° report di The Gauge di Nielsen – relativo al mese di giugno – indica che lo streaming ha raggiunto il 46,0% del tempo complessivamente trascorso davanti allo schermo televisivo.
Il tempo trascorso in streaming è aumentato del 5,4% rispetto al mese precedente, spinto principalmente da un mese eccezionale per Netflix e da un afflusso stagionale di spettatori in età scolastica (+27% di bambini e adolescenti).
Gli ascolti su Netflix sono aumentati del 13,5% rispetto a maggio, rappresentando il 42% della crescita mensile dello streaming. A maggio Netflix è arrivato a rappresentare l’8,3% del totale tv, andando a rappresentare il 42% dell’intera crescita mensile dello streaming. All’interno del mondo streaming la prima voce è rappresentata da YouTube, al 12,8% (su un 46% dedicato allo streaming).
Il mondo Cable vale il 23,4% della fruizione tv complessiva nel mese di giugno, seguito dal 18,5% del broadcast.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it