Secondo Parks Associates, la spesa mensile per gli abbonamenti è diminuita del 30% in tre anni
Quando si parla di streaming, gli americani hanno iniziato a risparmiare. È quanto evidenzia la società di ricerca statunitense Parks Associates nel report Video Services Dashboard. Secondo i ricercatori, la spesa per i servizi streaming Svod sarebbe calata del 30% tra il 2021 e il 2024. Le famiglie americane dotate di internet spenderebbero dunque 63 dollari al mese per i propri servizi Svod Ott, contro i 90 del 2021.
Una flessione che si deve molto probabilmente alla scelta di abbonamenti a prezzo ridotto, ma con pubblicità, come dichiara Sarah Lee, Research Analyst di Parks Associates: «I consumatori stanno spendendo meno, ma piuttosto che rinunciare, molti scelgono alternative con pubblicità per risparmiare. Un servizio deve proporre un valore unico e continuativo se vuole farsi pagare come premium».
Sarebbe comunque diminuito il numero di servizi cui si è abbonati: se nel primo trimestre 2023 il 29% aveva 9 o più abbonamenti, nel terzo trimestre 2024 la cifra è scesa al 22% (20% nel primo trimestre 2023). Il 32% delle famiglie ha invece disdetto, per risparmiare, un abbonamento negli ultimi 12 mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it