National Geographic Channel e Levissima insieme per “La Scalata”

National Geographic Channel firma una nuova iniziativa di branded content con Levissima: “La Scalata. Un viaggio nel cuore della purezza” è un docu-game (fruibile su pc, tablet e mobile) dedicato agli appassionati di montagna che unisce l’interattività del videogioco al realismo delle immagini del documentario, realizzate in Valtellina (dove nasce l’acqua Levissima) da FoxLab, la business unit di Fox International Channesl Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment. Al docu-game (online su www.lascalata.it) è legato anche un concorso, valido fino al 16 dicembre. Identificandosi con lo scalatore, l’utente si muove in prima persona nel verde della Valtellina; il gioco si sviluppa su tre livelli, che comprendono prove di abilità e test di conoscenza sui mondi della montagna e dell’acqua minerale. L’iniziativa è promossa con spot co-branded, realizzati da Fox Lab; dal 7 dicembre, National Geographic Channel, NatGeo Wild (Sky, 409) e NatGeo People (Sky, 411) proporranno un brand film di due minuti che ripercorre il viaggio sulle cime della Valtellina, svelandone il backstage. La campagna è inoltre presente con formati co-branded sui siti dei canali National Geographic e sui loro profili Facebook e Twitter. Inoltre, è stata prodotto una limited edition di bottiglie d’acqua minerale Levissima (1,5 e 2 Litri) con il logo del canale, in vendita fino a dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it