Parte oggi, venerdì 11 novembre, alle 20.55, su National Geographic, il nuovo progetto realizzato dal team italiano di Fox Networks Group per il gruppo Sofidel, “Carta, una storia infinita”. Lo speciale è stato realizzato in occasione del cinquantenario di Sofidel, tra i leader mondiali della produzione della carta tissue per uso igienico e domestico (tra i suoi marchi, Regina) e vede il conduttore inglese Tim Shaw viaggiare per l’Europa incontrando esperti, storici e mastri cartai, mostrando i segreti della produzione della carta.
Lo speciale è stato ideato e realizzato da Fox Networks Group Italy, girato tra Italia, Germania, Galles e Svezia e verrà proposto anche dai canali National Geographic di Gran Bretagna, Germania, Francia e Polonia. Attualmente il branded content vale circa l’1,5% del fatturato di Fox, ma il gruppo – ha spiega Emanuele Landi, Ad Sales Director di Fox Networks Group Italy a “Daily Media” – intende raddoppiare la cifra entro questo anno fiscale (a giugno 2017). La raccolta nel primo semestre del FY 2016-2017 risulta in linea con gli obiettivi e trend del precedente.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it