Nasce K-Box, piattaforma aperta per l’automazione delle AdOperation Tv

Publitalia 80 e Digitalia 08 lanciano un nuovo sistema per l’automazione dei flussi pubblicitari tv: si tratta di K-Box, realizzato in collaborazione con Mediasoft e Media Consultants, sistema che consente di semplificare e velocizzare i processi operativi per la messa in onda delle campagne pubblicitarie televisive. La piattaforma, ora in fase sperimentale, è già stata adottata da diverse agenzie media rappresentano il 70% del mercato e da oltre 60 aziende investitrici. In sostanza, attraverso K-Box i piani tv elaborati dalle agenzie con i propri software entrano direttamente nel gestionale della concessionaria senza caricamenti manuali, permettendo di elaborare più velocemente una conferma della richiesta o una controproposta di piano. La piattaforma permette inoltre di gestire la rotazione dei soggetti all’interno di una stessa campagna: è stato infatti sviluppato, insieme alle agenzie, un menù di funzioni automatizzate di rotazione secondo i criteri più utilizzati dal mercato (verticale, orizzontale, in numerica o ponderata sui costi e soprattutto sui GRPs) e, infine, l’intero processo è tracciabile. K-Box (definito come la sintesi di Kubik e AdBox, i due strumenti più utilizzati dal mercato per la pianificazione e la gestione delle campagne tv), è una piattaforma aperta, poiché la curva di apprendimento dell’automazione dei processi può generare economie di scopo e di tempi di sviluppo anche per altre concessionarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it