Nasce ForFun Media, il network delle aziende italiane dell’animazione

Nasce ForFun Media, il primo network imprenditoriale pensato e creato da aziende italiane dell’animazione. Il brand ForFun unisce quattro imprese italiane di animazione che hanno deciso di condividere know how e progettualità per creare un polo in grado di garantire sempre più stabilità ai progetti e di competere a livello internazionale: con base strategica a Milano, FurFun unisce in sé studi di animazione, competenze di produzione esecutiva, capacità di sviluppo nuove properties, montaggio dei budget, esperienza di gestione finanziaria.

A realizzare il nuovo soggetto sono Dadomani, MoBo Digital Factory, Movimenti Production, Studio Bozzetto. “Trovo molto stimolante questo progetto”, afferma dice Andrea Bozzetto, Co-founder e direttore creativo dello Studio Bozzetto, “perché sono convinto che l’aggregazione di più artisti all’interno di un’unica realtà sia la giusta strada verso una creatività di più ampio respiro che permetterà a ForFun di competere con le più grandi produzioni internazionali”.

Tra le figure chiave di ForFun, Massimo Comuzio, Head of CG e R&D Manager, Matteo Pastorino, Head of Technologies e Rendering Manager e Davide Rosio, regista e pipeline manager che sovraintenderà alle produzioni in house. Tra gli obiettivi di ForFun quello di rappresentare per i broadcaster nazionali un interlocutore solido e certificato sui mercati, affidabile e posizionato su alti standard qualitativi oltre ad attrarre investitori esteri a produrre con e in Italia grazie alla legge su cinema e audiovisivo e relativo tax credit. Infine il network avrà il fine di mettere a fattore comune properties e progetti in lavorazione creando una factory permanente che potenzia l’offerta dello stile e della creatività made in Italy, offrendo tutta la gamma di produzione in animazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it