Nasce FAST Channels Network

FCN è la prima start up italiana dedicata al mondo FAST
©pixabay

Nasce in Italia la prima start up dedicata al business dei FAST channel: FCN – FAST Channels Network. FCN è un editore di canali FAST che ha raccolto l’interesse di diversi operatori ed un fondo Venture Capital italiano, attualmente in fase di definizione per l’investimento. I fondatori sono Luisa Bortolotti, tra i fondatori di FIRST, rete nazionale di professionisti in campo tributario e legale, e Mauro Panella, ex Vice President Broadcast & Programming Operations FOX per Italia Germania & UK e direttore media per Engineering.

FCN nasce come fornitore di servizi consulenziali per editori, detentori di diritti, aggregatori di canali ed aziende di comunicazione e si propone come facilitatore e partner per aziende che vogliono posizionarsi in questo mercato, che nel 2027 arriverà a valere 12 miliardi di dollari a livello globale (si stima che l’Italia diventi quinto mercato non in lingua inglese nei prossimi cinque anni).

La società include un network di consulenti e investitori, aziende leader del mercato Media & Entertainment, della produzione, post-produzione, comunicazione, doppiaggio e tecnologia. Attraverso la sua rete di player internazionali, FCN è un business partner con un portfolio di oltre 100 canali italiani ed internazionali, disponibili con modelli tradizionali e revenue share sul mercato nazionale ed internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it