Decolla la raccolta di Mtv Pubblicità (canali Mtv, Nickelodeon, Comedy Centrale e Super), che nei primi cinque mesi del 2014 è cresciuta del 10% (rispetto all’analogo periodo del 2013) e potrebbe prossimamente anche cambiare nome per completare l’integrazione col gruppo Viacom, diventando Viacom International Media Networks Advertising & Brand. A trainare i risultati sono in particolare il target kids (+32%) e Mtv One, canale 8 del Dtt e 121 di Sky (+26,8% nei primi quattro mesi). L’obiettivo dichiarato da Paolo Romano, nuovo Ceo della concessionaria, è di mantenere tale incremento per tutto l’anno, senza escludere di allargare la raccolta ad altri editori terzi, come già avvenuto con Super di DeAgostini. Le brand solutions valgono già il 20% del fatturato globale, mentre il digitale “pesa” per il 10%. A fronte del 3% di share negli ascolti medi sul target 15-34 anni, e in crescita del 42% in maggio, la tendenza è quella di frenare la deriva degli sconti, offrendo di più in termini di Grp.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it