È on air da domani la nuova veste grafica e impaginazione dei contenuti di Mtv News (di cui Francesca Ulivi è il direttore responsabile per Viacom International Media Networks Italia), che puntano su immediatezza, autenticità, linguaggio chiaro e diretto e nessuno spazio ai commenti. La grafica e il linguaggio adottato dal nuovo tg di Mtv è molto più simile a quello dei social netwok, ricco di fotografie e con grafiche chiare e concise (solo due minuti a edizione), per essere in maggiore sintonia con il proprio pubblico, abituato a leggere le news in modo rapido attraverso i siti e i social media. Cardine della linea editoriale sono gli esteri e l’attualità, con un focus particolare su scuola, lavoro, formazione. In primo piano anche la tecnologia, le informazioni di servizio, lo spettacolo e lo sport. La politica entra a far parte dell’agenda delle Mtv News solo in occasione di importanti riforme, eventi o elezioni. Si parte alle 5.40, tutte le mattine, con il “rullo”, formato da video-servizi con interviste, della durata di 15’. Le news continuano durante il giorno con i “bollettini” in onda in cinque edizioni di due minuti alle 7.30, 11, 12.35, 14.20 e 16.55 dal lunedì al venerdì e alle 14.20, 16 e 17.15 il sabato e la domenica. La notte, infine, sono in onda “Le storie delle Mtv News”, approfondimenti e reportage sull’attualità e sul mondo dei giovani. Tutti gli approfondimenti sono disponibili sul sito www.mtvnews.it. Insieme alla nuova vesta grafica, il telegiornale ha anche una nuova agenzia stampa, l’Agr.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it