La business unit di Mtv Italia, 360° PlayMaker, diventa autonoma e produrrà anche per editori terzi. Secondo quanto riferisce l’ad di TiMedia, Antonio Campo Dall’Orto, a “ItaliaOggi”, nel 2008 Mtv Italia rappresenterà meno del 70% del fatturato di PlayMaker. La struttura, guidata da Enrico Aprico, dovrebbe raggiungere il pareggio quest’anno e produrre degli utili già nel 2009. Tra gli obiettivi dell’unità, per aumentarne la produttività, vi sono la distribuzione multipiattaforma dei contenuti, progetti commerciali, istituzionali e culturali. Sono quattro le aree di cui si occupa 360° PlayMaker: entertainment (ha realizzato programmi come “Trl” e l’imminente “Lo zoo di 105” su Comedy Central), musica ed eventi (come il lancio di Mtv Arabia nel 2007), news e soft news (come le Crispy News prodotte per Italia, Francia, Spagna e prossime al lancio nel sudest Asiatico, America Latina e Europa dell’Est) e docufiction. Quest’ultimo è il settore al momento meno sviluppato, ma verrà potenziato realizzando produzioni a basso costo che sfruttino tecnologie evolute.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it