Tom Mockridge, AD di Virgin Fibra ed ex ad di Sky Italia, prende posizione contro la campagna pubblicitaria di Sky Wi-Fi.
Virgin Fibra è recentemente entrata nel mercato italiano delle connessioni in fibra ottica e ora, il manager ha annunciato di essersi rivolto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato contro la media company.
Secondo Mockridge, nonostante l’offerta di Sky-Wifi riporti l’affermazione “Senza Vincoli”, ci sarebbero invece vincoli contrattuali, tanto da accusare Sky di pubblicità ingannevole e pratica commerciale non corretta. L’ad di Virgin Fibra evidenzia in particolare la durata minima di 24 mesi al contratto di Sky con obbligo di restituzione di eventuali sconti fruiti in caso di recesso anticipato, pagamento dei costi di disattivazione (€29,90) ed eventuale penale per la mancata restituzione del modem (€45). I costi per uscire dal contratto si aggirerebbero intorno ai 75 euro.
“Vogliamo che i consumatori ci scelgano per la nostra offerta, sapendo che possono liberarsi dal contratto ogni giorno, senza penali o costi extra. Il messaggio promozionale diffuso da Sky-Wifi è invece a tutti gli effetti una pubblicità ingannevole, che induce il consumatore ad acquistare un servizio che presenta vincoli nascosti”, ha dichiarato Tom Mockridge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it