MipFormat Pitch: un italiano tra i format finalisti

“Gold” di Format Espresso è candidato a vincere 5mila euro per lo sviluppo del progetto
MipTv©RXFrance

C’è anche un format italiano tra i finalisti del MipFormats Pitch 2023. MipTv e FOX Alternative Entertainment (FAE) hanno annunciato la lista dei cinque format originali unscripted entertainment che saranno presentati davanti a una giuria speciale nella prima giornata del MipTv (17-19 aprile).

Gold, della società italiana Format Espresso di Axel Fiacco gareggerà con Eyes On The Prize’ di The Connected Set (UK), Show Must Go On di formatworkshop (Turchia), The Love Pitch di Select TV Formats Ltd (UK) e Weekend Without Parents di LLC Heroes Creative Studio (Ucraina).

La giuria sarà presieduta da Allison Wallach, President, Unscripted Programming di FOX Entertainment, Yasmin Rawji (Executive Vice President, Unscripted – Network, FOX Entertainment) e Nathalie Wogue (Consultant, International Format Strategist, FAE). La sessione sarà moderata da Maria Chiara Duranti (Chief Editor di Formatbiz e firma della rubrica OnScreen di Tivù).

Sono 89 i progetti provenienti da 27 Paesi a essere stati presentati quest’anno per il MipFormats Pitch: il vincitore si aggiudicherà 5mila dollari per lo sviluppo del progetto forniti da FAE e avrà la possibilità di presentare il concept davanti ai buyer internazionali come parte dell’Unscripted Format Fund di Fox, del valore di 100 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it