Si è conclusa ieri, giovedì 20 ottobre, l’edizione 2016 del MipCom di Cannes (17-20 ottobre). L’evento ha visto la partecipazione di 14mila persone da 108 Paesi, di cui 4.900 buyer. Di questi, 1.500 sono responsabili acquisizioni di piattaforme digitali e svod. Duemila le società presenti con uno stand all’interno del Palais des Festivals. 500 invece gli executive provenienti dal Giappone, Paese d’onore di questa edizione, che ha visto la partecipazione di 104 società nipponiche.
Oltre agli incontri one-to-one e le conferenze sui più importanti temi del mercato (dalla “guida di sopravvivenza” alla Brexit alle novità in tema di 4K e realtà virtuale) non sono mancate le anteprime interazionali. Tra queste, “Mata Hari” (presentato da Red Arrow International), “The Halcyon” (Sony Pictures Television), “The Same Sky” (Beta Film), “The Rocky Horror Picture Show: Let’s do the Time Warp Again” (20
Buoni anche i numeri del MipJunior, tenutosi il 15 e il 16 ottobre: 1,6mila partecipanti di cui oltre 630 buyer, per un incremento del 10% rispetto alla precedente edizione. Sono stati presentati 260 nuovi progetti di sviluppo.
Il prossimo appuntamento con il mercato internazionale dei contenuti di Cannes è fissato dal 3 al 6 aprile, con il MipTv.
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