Claudio Baglioni ha scelto Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino per affiancarlo durante l’edizione n° 68 del Festival di Sanremo (6-10 febbraio, su Rai1). La manifestazione intente «valorizzare le eccellenze del nostro Paese, come le canzoni italiane», ha dichiarato il direttore di rete Angelo Teodoli. Rai1 punta al 40% di share a fronte di un budget in linea con quello del 2017. Attualmente, secondo quanto dichiarato da Teodoli, la raccolta adv ammonta a 25mln di euro (26mln l’anno precedente) a fronte di costi pari a 16,4mln di euro. Saranno 28 gli artisti in gara, cui se ne aggiungeranno altri 20 per i duetti. Come nel 2017, Tim sarà sponsor unico della kermesse: anche quest’anno verrà assegnato il premio TimMusic alla canzone più ascolta in streaming durante la settimana del Festival, mentre sarà presente la Tim Data Room per l’analisi dei digital data e i trend sul web. Per Michelle Hunziker è un ritorno all’Ariston, dopo la conduzione nel 2007 con Pippo Baudo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it