MFE-MediaForEurope: 1,8 miliardi di ricavi

Il gruppo presenta i risultati dei primi nove mesi 2023. In Italia adv a quota 1,82 miliardi
MFE-MediaForEurope©MFE-MediaForEurope

I primi nove mesi 2023 di MFE-MediaForEurope vedono ricavi consolidati a quota 1,8 miliardi di euro (1,9 miliardi nei primi nove mesi 2022) per un risultato operativo (Ebit) di 98,3 milioni di euro. L’utile netto ammonta a 71 milioni (78,5 milioni nell’omologo periodo 2022).

I ricavi lordi pubblicitari ammontano a 1,82 miliardi (1,84 nell’omologo periodo 2022). Risultano in flessione i costi operativi complessivi: -2,1%, a 1,7 miliardi. In Italia la raccolta pubblicitaria lorda (canali televisivi free, emittenti radiofoniche di proprietà, siti web) si è attestata a 1,299 miliardi (1,309 miliardi nel 2022). A ottobre la raccolta ha visto una crescita dell’8% su ottobre 2022 e si stima un andamento analogo a novembre. In Spagna ammonta a 525,7 milioni (538,1 milioni nel pari periodo 2022). 

MFE-MediaForEurope segnala che da questo trimestre la partecipazione del 26,28% di MFE in ProSiebenSat.1 Media è consolidata con il metodo del patrimonio netto «ai sensi dello IAS 28». Nel conto economico sono dunque presenti 3,9 milioni di euro «corrispondenti alla quota di spettanza sul risultato consolidato della partecipata di competenza del periodo in esame». I risultati economici di MFE su base annua «includeranno la quota di competenza del risultato netto consolidato del secondo semestre di ProsiebenSat1 Media SE che, a partire dal 30 giugno 2023»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it